Non conviene tenerli ancora se non ha senso mantenerli. Si potranno cariare oppure allentarsi anch’essi per la parodontite… Meglio togliere tutto, se indicato! L’importante è conservare l’osso sano!
La domanda che potresti fare è: “Come posso rimettere i denti fissi se non ho più i denti naturali?”
La soluzione sono gli impianti dentali, radici artificiali costituite da viti di titanio, che vengono posizionate nell’osso e a cui si ancorano i denti fissi.
Gli impianti possono essere inseriti anche immediatamente dopo avere estratto i denti naturali.
Possono supportare denti fissi, belli, bianchi e allineati!
Una soluzione moderna, veloce, sicura per riavere la tua dentatura. E soprattutto avrai denti uguali a quelli naturali.
Denti fissi in 1 giorno in assenza di osso
Gli impianti si possono mettere subito, anche in assenza di osso?
La risposta è di nuovo sì!
Quando manca l’osso ci sono tre possibilità per riavere i denti fissi:
- Rigenerazione ossea
- Innesto osseo
- Impianti dentali avanzati
Nei primi 2 casi, quando viene ricostruito l’osso e si inseriscono gli impianti convenzionali, non è possibile posizionare subito i denti fissi: bisogna attendere che i materiali per la rigenerazione e l’innesto osseo si leghino all’osso mascellare esistente prima di poter applicare la protesi dentale.
In caso di mancanza di osso invece, grazie agli impianti dentali avanzati – parliamo di impianti zigomatici e impianti pterigoidei – i denti fissi si possono mettere all’istante (carico immediato). Quindi potrai riavere i denti fissi subito e anche in modo veloce!
Quanti impianti dentali bisogna inserire?
Per riabilitare un’intera arcata dentale (10/12 denti fissi) servono almeno 4 impianti dentali (Tecnica all on four) È naturale, per molti pazienti, chiedere: “Togliere tanti denti insieme e mettere gli impianti è doloroso?”
No! La nostra équipe specialistica opera in anestesia totale mentre il paziente dorme! Il nostro protocollo infatti prevede di:
- Togliere tutti i denti residui
- Togliere tutti i denti residui
- Prendere subito le impronte per i denti fissi
Tutto in una sola seduta mentre tu dormi, con rapidità e semplicità (circa 90 minuti per un’arcata dentale). Trascorrerai una notte senza i denti e il giorno dopo ti montiamo i denti fissi! Altri dentisti posizionano i denti subito dopo oppure dopo 2, 5, 6 o 8 ore… Noi vogliamo darti il meglio e ti consegniamo le protesi dentali fisse ben confezionate il giorno dopo!